articolazioni rimedi naturali

ERGOLIVE
LA NATURA CHE TI CURA

Progetto ERGOLIVE® nasce nel 2000 come evoluzione dell’esperienza professionale maturata in Osteopatia, Posturologia, Riabilitazione, Ergonomia, Fitoterapia, Biocosmesi, Nutrizione per fornire un supporto a chi si occupa professionalmente di mantenere e recuperare il Benessere e Salute.
Scaturisce direttamente dall’esigenza di disporre di presidi terapeutici che coadiuvino e facilitino il percorso di cura ed il mantenimento di un buono stato di salute.
Premesso che l’approccio olistico è un riferimento elettivo nel percorso terapeutico, abbiamo cercato di avvalerci di sinergie sistematiche non invasive che semplificassero e rendessero più agevole e naturale il recupero di uno stato di salute sano.
La Natura è la fonte principale alla quale attingiamo le risorse terapeutiche e grazie alla Esperienza raffinata dal confronto con Medici Specialisti, Biologi, Chimici, Ergonomi, abbiamo iniziato a realizzare prodotti per la Salute ed il Benessere a marchio Ergolive.
La ERGOLIVE SRL è una azienda fluida che grazie ad una rete di collaborazioni produttive, segue con attenzione le evoluzioni del mondo della Salute e produce integratori alimentari fitoterapici, articoli ergonomici, cosmetici biologici che rivende sul web, in farmacia, negli studi professionali e negli esercizi commerciali.

Dato lo stretto legame con le professioni sanitarie è un laboratorio aperto alle esperienze scientifiche e culturali per progettare, sperimentare ed elaborare una strategia al servizio della salute e del benessere.

Ogni prodotto, prima di essere realizzato è vagliato tramite una sperimentazione costante, accogliendo feedback, indicazioni e critiche degli specialisti che li utilizzano.



Responsabile Scientifico



Progetto ERGOLIVE® affonda le sue radici nel tessuto di esperienza professionale del Responsabile Scientifico, il Dott. Manlio Cicoira, Osteopata.
Dal 1983 inizia il suo percorso professionale in ambito riabilitativo, con esperienze cliniche e di ricerca all’interno di un Day Hospital Posturologico ospedaliero e nella attività libero professionale.

Nel corso di oltre trent’anni approfondisce il suo interesse per la Riabilitazione in molti settori, privilegiando la Posturologia come modalità di approccio globale al paziente, ambito nel quale inizia la sua attività di ricerca e didattica, confluendo in seguito nella formazione Osteopatica come chiave di approccio olistico alla persona.

In questo percorso sviluppa competenze in Ergonomia come criterio di ottimizzazione ambientale dell’ambito quotidiano della persona e come modalità privilegiata per coadiuvare la prevenzione e la cura delle anomalie posturali.

A partire dagli anni novanta, considerata la frequenza di danni iatrogeni da farmaco che riscontra nei suoi pazienti, inizia un percorso di ricerca in Fitoterapia che conduce alla utilizzazione degli integratori come modalità terapeutica privilegiata per supportare il percorso terapeutico.

Tale esperienza, data l’esigenza di essere più aderente ai riscontri della medicina scientifica sperimentale accreditata, confluisce negli anni duemila nella realizzazione di una gamma di prodotti Fitoterapici ed Ergonomici dedicati alla Salute, da utilizzare nella propria attività professionale e da condividere con gli specialisti del settore.

Grazie alla crescita culturale ed esperienziale ed al contributo degli specialisti che aderiscono al Progetto Ergolive, tale attività porta allo sviluppo di servizi consultivi e formativi nella prevenzione e nella Cura della persona.



Perchè Ergolive

Progetto Ergolive nasce come servizio al benessere ed alla salute della persona e da questo obiettivo trae motivazione, stimolo, confronto e verifica.
Ogni indicazione salutistica dei prodotti Ergolive viene stabilita integrando i risultati della ricerca scientifica con i risultati dei riscontri clinica sulla persona. Questo consente di mettere a punto strategie produttive mirate in modo specifico.
Sono principalmente due i settori produttivi Ergolive, legati al settore salute:
  • Fitoterapia (integratori alimentari)
  • Ergonomia


Fitoterapia Ergolive

Il ruolo fondamentale dei fitoestratti Ergolive è quello di promuovere, attivare e ripristinare i processi metabolici fisiologici, consentendo all’organismo di mantenere uno stato di salute sano e di prevenire e contrastare efficacemente l’insorgenza o la presenza di malattie.

Gli integratori fitoterapici agiscono in particolare attraverso il fitocomplesso, entità biochimica unitaria e dinamica, la cui concentrazione ottimale si ottiene nell’Estratto Secco titolato e standardizzato, che contiene solo la porzione attiva della pianta che ha proprietà medicamentose.

Le materie prime degli integratori Ergolive derivano da colture spontanee e sono sottoposte ad attenti controlli qualitativi. I fitoterapici Ergolive, progettati tenendo conto della bibliografia scientifica più recente ed accreditata, sono complessi sinergici bilanciati che agiscono sui diversi sistemi funzionali fisiologici.
Progettati con titolazioni elevate, per agire in modo efficace e mirato, hanno il compito di riportare in equilibrio il terreno biologico dei diversi sitemi fisiologici.
Gli integratori Ergolive sono quindi specifici per un approccio olistico ed agiscono sulla persona nel suo complesso e non sui suoi sintomi.



Ergonomia Ergolive

L’Ergonomia ha un ruolo essenziale nel benessere e nella cura della persona dato che posture errate al lavoro, a casa, nella vita quotidiana e nello sport possono determinare problemi di salute.
La collaborazione con esperti di Ergonomia e Posturologia ha consentito ad Ergolive di progettare articoli per l’ergonomia che integrati con i programmi terapeutici costituiscono una risorsa preziosa nella prevenzione e cura dei disturbi posturali.
I prodotti Ergolive assicurano un rapporto qualità prezzo etico e vantaggioso ed abbinati al servizio health on line, dove il consulente scientifico dà consigli individuali, costituiscono la soluzione migliore per il problema di salute da affrontare.
Ergolive è quindi l’anello di congiunzione tra salute ed ergonomia.