Diritto di recesso
Ai sensi del DL 206/2005, se il cliente è persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, e quindi effettua l’acquisto indicando il codice fiscale e non la partita IVA, ha diritto a recedere entro 14 giorni di calendario dalla data di ricevimento della merce. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare una comunicazione in tal senso, entro 14 gg. di calendario dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata tramite raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:
ERGOLIVE SRL
VIA ANGELO BELLANI, 45
00153 ROMA

ovvero mediante telegramma o fax inviati entro il suddetto termine di 10 gg. e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata tassativamente entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, la Ergolive Srl provvederà rapidamente a comunicare al cliente il numero di autorizzazione al recesso.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
  • Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;
  • Il diritto non si applica ai prodotti sigillati, una volta aperti;
  • Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, sigillata, non aperta, completa in tutte le sue parti. Per evitare danneggiamenti alla confezione originale durante il trasporto di rientro, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l’etichetta fornita dalla Ergolive Srl, riportante il codice di autorizzazione al rientro;
  • A norma di legge le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
  • La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Ergolive Srl darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro il 5° giorno dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • Ergolive Srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furti/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
  • Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione o l’imballo originali risultino danneggiati, Ergolive Srl provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla confezione originale , Ergolive Srl provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, a mezzo bonifico bancario, entro 14 giorni dal rientro della merce.

Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso ( IBAN dell’intestatario della fattura )

Esclusioni dal diritto di recesso.
Il consumatore, ai sensi dell’Art.5 DL 185/1999, non può esercitare il diritto di recesso previsto nei seguenti casi:
  • Per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o contenuto
  • In caso di mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale ;
  • In caso di danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
  • Quando i beni oggetto della fornitura sono confezionati su misura ( materassi ) o chiaramente personalizzati;
  • Quando i beni oggetto della fornitura sono deteriorabili ( cosmetici )
  • Quando i beni oggetto della fornitura sono generi alimentari ( integratori alimentari in capsule o gocce )
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Ergolive Srl provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Informativa ai sensi della legge sulla privacy
Ergolive Srl, ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196, comunica ai propri clienti che i dati personali dagli stessi forniti al momento della sottoscrizione dell’ordine di acquisto e/o della compilazione della fattura sono esclusi dal consenso dell’interessato in quanto raccolti e detenuti unicamente in base agli obblighi fiscali/tributari previsti dalla legge, dai regolamenti e dalla normativa comunitaria e, in ogni caso, al solo fine di consentire l’esatta consecuzione degli obblighi derivanti dal contratto di acquisto di cui è parte interessata il cliente e/o per l’acquisizione delle necessarie informative contrattuali sempre ed esclusivamente attivate su richiesta di quest’ultimo. In particolare, Ergolive Srl precisa che i dati personali forniti dai propri clienti non saranno utilizzati ai fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario presso terzi ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale interattiva, se non a seguito della preventiva espressione del consenso da parte del Cliente.

Titolare del trattamento dei dati è la Ergolive Srl.
Rischio e Proprietà:
La merce è spedita in porto franco con addebito in fattura; nel caso in cui la merce fosse spedita in porto assegnato, dietro indicazione del cliente, il rischio è da ritenersi a carico del cliente dal momento in cui viene consegnata al vettore al momento del ritiro dai magazzini ERGOLIVE SRL.

Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nella copia di riepilogo ordine . In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata, entro sette giorni via e-mail o raccomandata A.R., alla ERGOLIVE S.r.l. Pur in presenza di imballo integro, la marce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo e-mail o raccomandata A.R. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

Ordini:
Per acquistare è sufficiente:
  • Navigare il catalogo e inserire i prodotti di proprio gradimento nel carrello;
  • Aprire il carrello, il link è in alto destra, e stabilire le quantità desiderate;
  • Premere il pulsante “Concludi Ordine”;
  • Si aprirà la pagina dove inserire i dati anagrafici e di spedizione e dove poter scegliere la modalità di pagamento come spiegato più avanti.
Il cliente riceverà, al termine della procedura, una comunicazione via mail di conferma dall’avvenuta ricezione dell’ordine alla quale seguirà una successiva mail con l’indicazione del relativo numero d’ordine attribuito; nell’ipotesi che, dopo l’invio dell’ordine, non pervenga il numero d’ordine attribuito, la proposta s’intenderà non accettata, ad ogni effetto di legge, anche se per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto.

Informazioni Tecniche:
ERGOLIVE srl si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, anche senza preavviso alcuno.

Responsabilità:
ERGOLIVE srl non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito ERGOLIVE srl anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, ne’ per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, ne’ per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta a ERGOLIVE srl.

Obblighi dell’acquirente:
L’Acquirente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura di acquisto on-line, alla presa visione ed accettazione delle condizioni di vendita.
Le informazioni contenute in queste condizioni di vendita sono state, peraltro, già visionate ed accettate in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto, ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui gli artt. 3 e 4 del D.Lgs. 185/1999.

Tempi e Modalità di Consegna
I tempi di evasione dell’ordine sono variabili in funzione della disponibilità dei prodotti ordinati e delle modalità di spedizione e pagamento scelte.

TEMPI MEDI DI CONSEGNA
  1. Se i prodotti sono tutti disponibili ( e l’ordine è pagato o è in contrassegno ), i prodotti acquistati saranno recapitati mediamente in 48 / 72 ore medie lavorative per spedizione standard tramite corriere ( tempistica di riferimento Italia )
  2. Se i prodotti non sono tutti disponibili l’intero ordine partirà dal momento in cui tutti i prodotti saranno disponibili, ricordando che le date di disponibilità dei prodotti sono indicative e dipendenti dalle disponibilità dei produttori.
In ogni caso, i tempi di consegna non possono essere considerati impegnativi per la ERGOLIVE SRL in quanto dipendenti anche da terzi (fornitori, trasportatori, altri eventuali intermediari ).
TABELLA INDICATIVA DEI COSTI DI SPEDIZIONE
PAGAMENTO COSTO PAGAMENTO COSTO SPEDIZIONE
Anticipato – Carta di Credito – Bonifico Bancario – Paypal Nessun costo aggiuntivo da 0 a 199,99 € di costo prodotti € 10,00


RICEZIONE DEI PACCHI
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, Le consigliamo vivamente di controllare:
  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di accompagnamento che dovrete firmare in presenza del corriere;
  • che l’imballo risulti integro, non danneggiato, nè bagnato;
  • che i materiali di chiusura del collo come il nastro adesivo ( o altri analoghi a garantirne l’integrità ) non siano in alcun modo manomessi e che il nastro stesso sia quello con il marchio di ERGOLIVE SRL
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Nel caso verificassi uno o più di questi disguidi La invitiamo a chiamare il nostro servizio clienti allo: 06.58330852
Per qualsiasi ulteriore informazione relativa alle spedizione è disponibile la casella mail info@ergolive.it

Modalità di Pagamento

Paypal
Per pagare attraverso Paypal dovrai avere un tuo account. Qualora non lo avessi già, potrai registrarti gratuitamente a questo link: https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/account-selection.
Paypal è il sistema di pagamento elettronico più diffuso sul web, sicuro e garantito contro le frodi.

Carta di credito
Con le nuove tecnologie mirate a garantire la sicurezza nella trasmissione dei dati, usare oggi la carta di credito per i pagamenti su Internet è più sicuro di quanto non sia l’utilizzo della carta per i pagamenti nei negozi convenzionali.

L’affidabilità di questo servizio è data dal fatto che tutti i dati trasmessi , compresi quelli della carta di credito da Voi utilizzata, vengono crittografati (128 bit) con un software di sicurezza rilasciato dal sistema bancario. Il venditore (ERGOLIVE SRL), per la particolare architettura del servizio, non viene mai a conoscenza degli estremi della carta di credito utilizzata.

ERGOLIVE SRL si riserva la facoltà di richiedere al Cliente l’invio di copia di documenti di identità comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, ERGOLIVE SRL si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.

Non saranno accettati dal corriere assegni bancari e qualora erroneamente da questi ritirati, non saranno accettati dalla ERGOLIVE SRL

Bonifico Bancario
Affinchè l’ordine vada a buon fine è necessario effettuare il bonifico bancario per il pagamento della merce ordinata entro 7 giorni dalla data dell’ordinazione se i prodotti sono tutti disponibili, oppure entro 7 giorni da quando tutti i prodotti saranno disponibili; non ricevendo l’accredito l’ordine verrà automaticamente annullato. I tempi medi per la contabilizzazione dell’accredito sul nostro conto corrente sono 4/5 giorni lavorativi dalla data di pagamento. Per accelerare la evasione dell’ordine si consiglia di inviare copia dell’avvenuto bonifico tramite mail all’indirizzo info@ergolivesrl.com o tramite fax al numero 0658330873.

Le coordinate per la effettuazione del bonifico sono le seguenti:
MONTE DEI PASCHI DI SIENA Agenzia 94
VIA GREGORIO VII, 305
00165 ROMA
Intestazione conto corrente:  ERGOLIVE SRL
Codice IBAN:IT28E0103003273000061137117

Come causale del pagamento dovrete scrivere il vostro Nome e Cognome, la vostra “e-mail” e il  “numero d’ordine” che vi giungerà via mail dopo la conferma d’ordine. Ricevuto l’accredito ,  la merce verrà inviata entro  24 /48 ore lavorative (da lunedì a venerdì).

Per qualsiasi informazione aggiuntiva relativa ai pagamenti è disponibile la casella mail info@ergolivesrl.it