combatti lo stress con rimedi naturali

Combatti lo stress dall’interno con le virtù della natura

Quando l’ansia prende il sopravvento
Il sistema nervoso autonomo ha un ruolo fondamentale nella fisiologia umana che svolge in modo indipendente dalla volontà e dalla coscienza. Regola le principali funzioni vitali e la vita vegetativa mantenendo l’omeostasi dell’organismo dato che innerva tutti i visceri ed organi e quindi apparato cardio vascolare, broncopolmonare, digerente, genito urinario, endocrino, agisce sul sistema immunitario, condiziona lo stato psicologico e mentale.
Se il tuo stato psicologico e mentale è spesso troppo condizionato da fattori fisici, è ora di ristabilire l’equilibrio una volta per tutte: il nostro obiettivo è aiutarti a ripristinarlo velocemente e in modo duraturo.
Il sistema neurovegetativo è costituito da porzioni distinte dal punto di vista anatomico e funzionale ma che agiscono in costante sinergia: sistema ortosimpatico (o simpatico), il sistema parasimpatico, sistema enterico (o metasimpatico). L’attività del sistema ortosimpatico, adrenergico, responsabile delle azioni di attacco/fuga, determina broncodilatazione, vasocostrizione, tachicardia, costrizione degli sfinteri, contrazione della muscolatura delle vie spermatiche ed attiva la produzione di ormoni come il cortisolo. L’attività del sistema parasimpatico, colinergico, regola le funzioni viscero-sensitive e somato-sensitive, determina broncocostrizione, peristalsi della muscolatura gastroenterica, regola la secrezione delle ghiandole salivari, lacrimali, delle ghiandole annesse al tubo digerente, come pancreas e fegato, innerva il muscolo detrusore della vescica, la cui contrazione, accompagnata dal rilassamento del muscolo sfintere liscio della vescica, consente di urinare. All’interno del sistema il ruolo principale è svolto dal nervo vago e dalle sue diramazioni. Il sistema enterico innerva il tratto intestinale, compreso il pancreas e la cistifellea, ed i motoneuroni enterici regolano contrazione della muscolatura liscia, vasi sanguigni e attività secretoria. L’adattamento cronico allo stress influenza profondamente l’attività del sistema nervoso autonomo ed in particolare determina un marcato incremento dell’attività ortosimpatica, che espone ad una serie di disturbi anche gravi quali ipertensione, infarto del miocardio, ictus cerebrale, insonnia, ipertono ed irrequietezza, diabete tipo 2.
Normotens Plus è l’Integratore naturale essenziale per gestire gli squilibri strutturali dell’attività del sistema nervoso autonomo grazie all’azione degli estratti naturali in esso contenuti.
L’estratto di Escolzia, titolato in alcaloidi, ha proprietà sedativa, antibatterica, antitumorale, coronaro dilatatrice, antispasmodica, ansiolitica e sedativa. E’ efficace nel trattamento dell’insonnia, nell’emicrania, negli spasmi colici e biliari, negli stati spastici della muscolatura liscia addominale, nella somatizzazione viscerale dell’ansia. Ha azione antidepressiva legata alla inibizione della sintesi di adrenalina ed aumento delle catecolamine. L’estratto di PassifloraLa passiflora (Passiflora incarnata) è una pianta che fa parte della famiglia delle Passifloracee. È molto conosciuta per la sua azione calmante, è infatti uno dei rimedi fitoterapici più utilizzati per tutti i disturbi della sfera nervosa. Leggiamo insieme le sue proprietà. Un po' di curiosità Il nome Passiflora significa "fiore della passione" (dal latino passio = passione e flos = fiore), gli fu attribuito dai missionari Gesuiti nel 1610, per la..., titolato in vitexina, ha proprietà sedative, antispasmodiche, ansiolitiche, migliora la qualità del sonno, migliora i disturbi di attenzione. Ha proprietà antispasmodiche ed è efficace nei disturbi da somatizzazione viscerale dell’ansia, nella irrequietezza motoria e nella ipercinesia. L’estratto di Griffonia, titolato in idrossitriptofano, contiene un precursore della serotonina e quindi della melatonina, ormoni coinvolti nel tono dell’umore, nella gestione dell’ansia e nella regolazione del sonno. Contrasta la depressione, riduce frequenza ed intensità degli episodi di cefalea ed emicrania. Ha effetto ansiolitico, inibisce la fame di carboidrati, è efficace nel trattamento dell’artrite.
Combatti gli effetti dello stress con Normotens Plus, l’integratore naturale in grado di portare rapidamente in equilibrio il sistema nervoso autonomo grazie all’azione combinata dei suoi componenti. Torna a condurre una vita serena, combatti gli stati d’ansia e i disturbi del sonno ripristinando l’equilibrio naturale del tuo organismo.

Tags: , , , , ,

  • Ansiolive
  • Immunogoji
  • Angiolive
  • Boswelive
  • Colelive
  • Liver Plus
  • Ganodermix
  • Normotens
  • Flogolive Plus
  • Ansiolive

    Ansiolive

    Combatte naturalmente ansia e tensione

    Vai allo shop

  • Immunogoji

    Immunogoji

    Sostiene naturalmente il sistema immunitario, migliora la tua energia

    Vai allo shop

  • Angiolive

    Angiolive

    Favorisce circolazione e drenaggio, vince il gonfiore

    Vai allo shop

  • Boswelive

    Boswelive

    Combatte l’infiammazione di tessuti molli ed articolazioni

    Vai allo shop

  • Colelive

    Colelive

    Normalizza il livello di colesterolo

    Vai allo shop

  • Liver Plus

    Liver Plus

    Favorisce il benessere di fegato e reni

    Vai allo shop

  • Ganodermix

    Ganodermix

    Migliora la risposta allo stress e alla fatica

    Vai allo shop

  • Normotens

    Normotens

    La risposta naturale ad infiammazione e degenerazione

    Vai allo shop

  • Flogolive Plus

    Flogolive Plus

    Agisce con successo nel coadiuvare il processo di guarigione dell’infiammazione e del dolore.

    Vai allo shop