dimagrire con metodi naturali

Gestisci il tuo sovrappeso con metodi naturali

Intrappolato dentro il corpo di un obeso, c’è sempre un magro che aspetta di uscire fuori.
Il tuo corpo è la espressione esteriore di quello che sei, manifesta la tua storia, il tuo vissuto biologico ed emozionale. Se c’è un momento nella tua vita in cui quello che vedi di te non coincide con quello che sei dentro e inizi a sentire davvero troppo i chili in sovrappeso, è ora di assumere uno stile di vita consapevole se vuoi ritrovare un aspetto equilibrato, armonioso, sano. Scopri con noi in che modo si può!I cambiamenti di peso sono legati a problemi del sistema PNEI (psico neuro endocrino immunologico) :
  • Psichico perché la relazione con il cibo è condizionata dalla situazione emotiva ed ambientale in cui ci troviamo
  • Neurologico perché il sistema nervoso autonomo innerva l’apparato digerente e regola la assimilazione
  • endocrino perché gli ormoni regolano il metabolismo, dal quale dipende il nostro consumo energetico
  • immunologico perché il sistema immunitario riconosce se quello che si mangia ci fa bene o meno
L’aumento del peso corporeo può essere graduale o improvviso, e dipendere da alimentazione disordinata, vita sedentaria, cambiamenti ormonali e psicologici. Solo se si agisce su tutti questi aspetti si può raggiungere l’equilibrio metabolico e ritrovare il peso giusto.
Rodiolive Plus è l’integratore alimentare creato per ritrovare il giusto equilibrio e combattere il sovrappeso attingendo esclusivamente alla natura.

Scoprilo qui:

Il metabolismo (dal greco µetaß = “cambiamento”) è l’insieme delle trasformazioni chimiche grazie al quale le nostre cellule vivono, crescono, si riproducono, mantengono le proprie strutture e rispondono alle sollecitazioni dell’ambiente. Le due fasi del nostro metabolismo sono il catabolismo, che scinde i vari alimenti per produrre energia e l’anabolismo, che utilizza l’energia per costruire i diversi componenti della cellula. Il metabolismo basale è la quantità di energia che il nostro organismo utilizza per assicurare le condizioni vitali quando siamo svegli, rilassati da un punto di vista fisico e psichico, ed a digiuno da almeno 12 ore. In un individuo sano e sedentario rappresenta circa il 65-75% del dispendio energetico totale, è più alto negli uomini rispetto alle donne, diminuisce con l’età tanto che tra i 60 ed i 90 anni cala di circa l’8% per decade. In chi è in sovrappeso spesso il metabolismo basale è molto basso, ma l’aumento di peso è legato non solo ad errori alimentari del momento ma piuttosto all’insieme di ciò che è accaduto prima. La RodiolaLa rodiola (Rhodiola rosea) è una pianta della famiglia delle Crassulaceae. È nota per essere un adattogeno vegetale con proprietà dimagranti, molto utile contro stress e i cambiamenti di umore. Scopriamola meglio in questa voce di glossario. La pianta antistress L’estratto secco di radici di rhodiola ha azione adattogena, antistress, favorente in generale le capacità di apprendimento e di memoria, motivo per il quale è ben conosciuta nella medicina... contenuta in Rodiolive Plus, agendo in modo sinergico con gli altri componenti stimola il metabolismo basale riportandolo ad un livello fisiologico.
Per ritrovare il tuo peso forma bisogna agire quindi su più aspetti insieme:
  • Cambiare modo di mangiare
  • Fare attività fisica e cambiare stile di vita
  • Utilizzare rimedi naturali per rendere più rapidi ed efficaci i risultati
Una corretta alimentazione è un buon punto di partenza: per smaltire le riserve in eccesso è necessario privilegiare cibi che accelerano il metabolismo: cibi freschi ed integrali, più proteine, carboidrati a basso indice glicemico. E poi bere in modo adeguato, associare nel modo giusto gli alimenti scegliendo il giusto orario della giornata, magari con il consiglio del Nutrizionista. Mangiare nel contesto giusto: bando ai pasti davanti a PC o televisione, preferire momenti tranquilli, se possibile in compagnia e buon umore. Praticare attività fisica è fondamentale, un organismo che non consuma mette da parte. A partire dalla quotidianità: passeggiate, spostamenti a piedi, parcheggiando un po’ in là, fare le scale. L’attività fisica deve essere piacevole. Non si tratta di bruciare calorie, ma di muoversi senza traumi, e questo innalza il metabolismo basale. Il consiglio dell’Osteopata e del Personal Trainer è indispensabile per muoversi in modo equilibrato. Rodiolive Plus a base di estratti secchi titolati di RodiolaLa rodiola (Rhodiola rosea) è una pianta della famiglia delle Crassulaceae. È nota per essere un adattogeno vegetale con proprietà dimagranti, molto utile contro stress e i cambiamenti di umore. Scopriamola meglio in questa voce di glossario. La pianta antistress L’estratto secco di radici di rhodiola ha azione adattogena, antistress, favorente in generale le capacità di apprendimento e di memoria, motivo per il quale è ben conosciuta nella medicina..., Momordica, Gymnema, facilita la perdita di peso perdere peso e migliora il tono dell’umore. Associato al trattamento osteopatico, ad un regime alimentare appropriato ed ad una attività fisica costituisce una risorsa eccellente per ritrovare il peso fisiologico.

Tags: , , , , , ,

  • Ansiolive
  • Immunogoji
  • Angiolive
  • Boswelive
  • Colelive
  • Liver Plus
  • Ganodermix
  • Normotens
  • Flogolive Plus
  • Ansiolive

    Ansiolive

    Combatte naturalmente ansia e tensione

    Vai allo shop

  • Immunogoji

    Immunogoji

    Sostiene naturalmente il sistema immunitario, migliora la tua energia

    Vai allo shop

  • Angiolive

    Angiolive

    Favorisce circolazione e drenaggio, vince il gonfiore

    Vai allo shop

  • Boswelive

    Boswelive

    Combatte l’infiammazione di tessuti molli ed articolazioni

    Vai allo shop

  • Colelive

    Colelive

    Normalizza il livello di colesterolo

    Vai allo shop

  • Liver Plus

    Liver Plus

    Favorisce il benessere di fegato e reni

    Vai allo shop

  • Ganodermix

    Ganodermix

    Migliora la risposta allo stress e alla fatica

    Vai allo shop

  • Normotens

    Normotens

    La risposta naturale ad infiammazione e degenerazione

    Vai allo shop

  • Flogolive Plus

    Flogolive Plus

    Agisce con successo nel coadiuvare il processo di guarigione dell’infiammazione e del dolore.

    Vai allo shop